Incidente sull'Asse attrezzato, muore un pittore 59enne

19 Giugno 2011   09:38  

Un violento tamponamento è avvenuto ieri sera poco prima delle 22 sull'asse attrezzato, in direzione San Silvestro-Montesilvano, a pochi metri dall'uscita dell'aeroporto.

L'incidente ha causato la morte di Giuseppe Fiducia, pittore, classe 1952 nato ad Anversa degli Abruzzi, che viaggiava a bordo della propria automobile, una Hunday, assieme a una donna.

Secondo le prime ricostruzioni i due si erano momentaneamente fermati sulla corsia di emergenza, a circa 300 metri dall'uscita dell'aeroporto. Dalla stessa direzione di marcia, intanto, proveniva a tutta velocità un'altra automobile, una Rav 4, guidata da una ragazza di 36 anni che avrebbe impattato contro lo sportello del guidatore, in quel momento aperto.

L'auto di Fiducia si sarebbe girata più volte su se stessa finendo contro il guard rayl dell'Asse attrezzato.

I primi ad arrivare sul posto sono stati gli uomini della Misericordia e, successivamente, il personale del 118.

La vittima ha perso la vita sull'ambulanza, durante la disperata corsa all'ospedale civile. Durante lo scontro ci sono stati altri due feriti, non in maniera grave, entrambi finiti all Spirito Santo. Sul posto anche i vigili del fuoco che per estrarre il corpo del guidatore dall'abitato hanno dovuto recidere in due lo sportello anteriore della Hiunday.

Giuseppe Fiducia viveva e lavorava a Pescara, aveva esordito nel 1972 a Roma nella galleria Due Mondi, partecipando a importanti rassegne e ovunque era stato aveva sempre raccolto importanti consensi. La sua pittura era olio su tela. E' stato amico di Andrea Pazienza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore