Incredible screen di Cable, la prova della pellicola protettiva in vetro

18 Marzo 2014   16:33  

Acquistare uno smartphone o un tablet è sempre un passo importante perchè, soprattutto se si è appassionati di tecnologia o semplicemente se si spende molto per avere un top di gamma i device sono sempre più sottili e leggeri, tanto da scivolare facilmente.

Se a questo si aggiunge la costante di tutti di piazzarli su scrivanie e tavoli anche durante i pasti si avrà una miscela esplosiva che, a volte, porta a graffi, cadute accidentali o, addirittura, a far cadere qualcosa sullo schermo.

I dispositivi migliori sono quasi tutti muniti di Gorilla Glass, una speciale composizione per un vetro molto resistente, ma che poco può con i graffi e con le cadute.

Per questi motivi è mia abitudine proteggere sempre ogni mio gingillo elettronico che ha uno schermo con le pellicole protettive.

Le pellicole sono sempre più diffuse e ne esistono di vari tipi per ogni esigenza specifica. Per dire, su un tablet o smartphone si ha bisogno di protezione e di resistenza mentre su una macchinetta fotografica basterà un antigraffio.

Fino ad oggi sui miei terminali ho preferito le pellicole della ZAGG perchè morbide e per la loro particolare applicazione con il liquido, ma da qualche tempo ho avuto modo di apprezzare anche le Wrapsol, ormai non più disponibili perchè ha cessato di esistere la ditta che le produceva.

Ultimamente ho potuto testare ed installare una rivoluzionaria pellicola in vetro, meno flessibile ma che promette di essere risolutiva per gli urti dello schermo e per le cadute.

La pellicola attutisce il colpo e assorbe l'urto, il risultato è che nella maggior parte dei casi lo schermo sarà salvo e la pellicola essendo in vetro non si scheggerà nemmeno.

Questa pellicola si chima Incredible Screen” ed è distribuita dalla Cable Technologies ed ho voluto testarla sul mio iPad Mini che montava proprio una Zagg.

La stessa si può ordinare anche per iPhone 4,4s, 5, 5C, 5S e iPad mini, Air, 2,3,4.

Il montaggio è risultato rapido e senza sbavature, se non fosse per un mio errore che ha portato ad un leggero decentramento della stessa, ma niente bolle e finalmente ho tolto la vecchia pellicola che si era ingiallita (una "caratteristica" delle Zagg che dopo un annetto di utilizzo cambiano colore).

Ora lo schermo del mio "mini" è ancora più contrastato di prima, la sensazione è che si sia aggiunto un vetro vero e proprio, assolutamente trasparente che amplifica la brillantezza invece che ridurla.

Non ho provato a maltrattarla e neanche ne ho la voglia, odio quei test in cui mettono sotto stress il prodotto, se sono così sensibile da metterci una pellicola pensate che sia così sbadato/stupido da mettere il teminale nella tasca con le chiavi o che lo usi come tavolo da decoupage?

La pellicola si può acquistare nello store di CustodieeDintorni al prezzo di 22,90€ una cifra più che onesta per un prodotto del genere, per iPhone costa anche meno perchè viene venduta a 14,90€ e le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia.

Due consigli importanti, però voglio darveli, attenti all'installazione per centrarla bene e procuratevi una carta di credito da utilizzare per farla bene aderire perchè il cartoncino fornito è decisamente ostico.

Se volete capire come fare cliccate due volte sulla fotogalleria:

 

 

(Ringraziamo www.custodieedintorni.it per aver messo a disposizione la pellicola della prova)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore