Incroci pericolosi a Vasto, il Comune installerà nuove rotonde e isole spartitraffico

Interventi tra via Veneto e via Tobruk e sulla Circonvallazione

14 Ottobre 2014   11:50  

Un duplice obiettivo, il miglioramento della circolazione stradale e la riduzione degli incidenti, è alla base della decisione dell'amministrazione comunale di Vasto di effettuare lavori di adeguamento in vari punti critici della città.

A breve, infatti, partiranno i lavori di realizzazione di due nuove rotatorie con relative isole spartitraffico all'incrocio tra via Veneto e via Tobruk e sulla Circonvallazione Istionense (incrocio con via Valloncello), considerati particolarmente critici e ad elevato rischio di incidenti. I nuovi rondò, compresi tra le voci di spesa del recente bilancio di previsione 2014, verranno a costare nel complesso 50.000 euro.

La "lista nera" dei tratti o degli incroci considerati a rischio elevato comprende anche il tratto vastese della statale 16 (teatro nei giorni scorsi di un grave scontro con due feriti, uno dei quali ancora in prognosi riservata) e via Incoronata, nella zona nord della città dove è recentemente stato installato un rilevatore di velocità.

Altri dissuasori sono stati installati lungo la Circonvallazione istoniense, via Del Porto, viale Dalmazia, via San Michele e viale Perth, tutte arterie nei pressi di zone ad elevato tasso di residenti ed attività commerciali, e dunque caratterizzati da traffico veicolare alquanto elevato nelle ore di punta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore