Infanzia, a Teramo ciclo incontri progetto "Io con te"

09 Febbraio 2015   10:33  

La Piccola Casa Santa Maria Aprutina di Teramo, che al suo interno accoglie e gestisce una Scuola dell'infanzia, attivita' di dopo-scuola e dal prossimo anno scolastico anche una sezione di Scuola primaria (ex scuola elementare), nell'ambito del progetto "Io con te", organizza un ciclo di incontri per approfondire il tema delle relazioni coi figli (e con gli alunni) in eta' infantile, soprattutto in riferimento ai messaggi che essi inviano ai grandi e che spesso gli adulti non riescono a decifrare.

Si tratta di un ciclo di quattro incontri, rivolti in particolare a genitori e docenti, tenuti dalla dott.ssa Erika Moretti, Grafologa e Psicomotricista, docente di Grafologia e consulente nelle scuole di ogni ordine e grado. La partecipazione al corso, gratuita, e' rivolta ai genitori dei bimbi frequentanti la Scuola dell'Infanzia ed il doposcuola, ai docenti interni, nonche' a genitori ed insegnati esterni interessati alla problematica.

Il Corso avra' svolgimento secondo il seguente calendario: Mercoledi' 11 febbraio, 16:30: Quando poter dire si', quando poter dire no: i no che formano; Mercoledi' 18 marzo, 16:30: Comunicare con il bambino: che cosa mi stai chiedendo?; Mercoledi' 15 aprile, 16:30: Segnali di disagio nelle prime tracce grafiche e stili educativi genitoriali; a maggio, data da stabilirsi, giornata conclusiva: confronto di esperienze. Per informazioni ed iscrizioni: Tel. 3333457403, 0861-243881.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore