Infinito Pogba, l'uomo da 100 milioni porta la Juve a +7 sulla Roma

Allegri: "Diventerà il più forte al mondo"

27 Gennaio 2015   05:48  

L'ultima giornata di campionato potrebbe aver segnato un punto di svolta decisivo per quanto riguarda il prosieguo e l'esito della Serie A 2014/15, che potrebbe risultare non troppo dissimile da quanto avvenuto negli ultimi due anni.

Pur non entusiasmando contro il Chievo, tradizionalmente avversario ostico, la Juventus ha portato a casa una nuova vittoria grazie al 2-0 finale, col risultato di vedere il divario in classifica con la Roma allungarsi a +7, complice il pareggio dei giallorossi diretti inseguitori in quel di Firenze.

Un successo, il terzo di fila in campionato, che porta la firma di Paul Pogba, autore del gran gol del vantaggio e propiziatore del raddoppio siglato da Stephan Lichtsteiner dopo un numero di alta scuola del francese, stop e tiro al volo con respinta di Bizzarri sui piedi dello svizzero.

Forse la miglior partita della stagione da parte di Pogba, in quello che sembra essere l'anno della sua definitiva consacrazione. Mai come ora, infatti, il francese è risultato così decisivo ed ispirato, benché tenda ancora spesso a cercare la giocata spettacolare o il tocco in più a tutti i costi, sospinto dall'ardore dei suoi 21 anni e forse dalla forte consapevolezza dei propri mezzi.

Quando imparerà ad essere concreto fino in fondo, avrà davvero tutto per diventare un giocatore in grado di segnare un'epoca. Lo sa bene anche Massimiliano Allegri, che lo ha già personalmente investito del prossimo destino: "Abbiamo dimostrato pazienza e maturità, ci volevano tre punti del genere perché negli ultimi tempi ci eravamo un po' abituati a chiudere presto le partite. Pogba? Non ne scopriamo certo oggi le qualità, è destinato a crescere e diventare il giocatore più forte del mondo".

Resta però da vedere se eventualmente il francese raggiungerà il personale traguardo a Torino o meno: benché il suo procuratore Raiola gli abbia cucito addosso l'astronomica valutazione di 100 milioni di euro, le big di mezza Europa (soprattutto Real Madrid, Psg e Manchester Utd) lo hanno da tempo inserito nella lista della spesa.

Del resto, avranno pensato tali dirigenze, per un giocatore del genere potrebbe valerne anche la pena, senza contare che la Juventus, che lo prese a parametro zero, incasserebbe una montagna di soldi con cui rinforzare ulteriormente la squadra. A Marotta ed Agnelli l'amletica decisione...

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore