Infrastrutture: Nasuti, " con fondi FAS finanziate opere strategiche per l'Abruzzo

08 Agosto 2013   16:39  

 «I fondi previsti dall’Accordo di Programma Quadro per le grandi infrastrutture renderanno l’Abruzzo moderno e competitivo».

Lo afferma il Presidente della Commissione Bilancio, Emilio Nasuti, che interviene sui fondi Fas sbloccati e con i quali saranno finanziati i lavori di dragaggio del Porto di Ortona e Vasto e interventi all’aeroporto d’Abruzzo.

Sono disponibili 1.870.000 euro per il porto di Vasto, 9.350.000 euro per il porto di Ortona e 8.380.000 euro per l'aeroporto d'Abruzzo. «Abbiamo effettuato un gioco di squadra efficace – osserva Nasuti – che ci ha permesso di ottenere la disponibilità dei fondi Fas necessari ad avviare i cantieri di alcune infrastrutture strategiche per l’Abruzzo. Mi riferisco ai porti di Ortona e Vasto e, in particolare, i fondi per potenziare lo scalo aeroportuale di Pescara.

Inoltre – ha aggiunto il Presidente della Commissione Bilancio – abbiamo fornito una prima risposta alle richieste che l’Ad di Fiat, Sergio Marchionne, ci ha fatto nella recente visita nello stabilimento Sevel di Atessa. Sono infrastrutture che trasformeranno la provincia di Chieti in un fulcro strategico per l’economia regionale. Come è evidente – conclude Nasuti – non ci sono opere privilegiate dalla politica, ma ci sono quelle programmate per lo sviluppo del territorio, infrastrutture che servono a rilanciare il nostro Abruzzo».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore