Inquinamento Bussi, Orlando convocherò tavolo prossimi giorni

09 Ottobre 2013   12:37  

 "Convochero' nei prossimi giorni un tavolo per mettere una parola finale su questo tema".
Lo ha detto il ministro dell' Ambiente, Andrea Orlando, a margine di una tavola rotonda all'Aquila sul Festival dell'acqua, rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto notizie sul 'caso' dell' inquinamento del sito industriale di Bussi (Pescara).

"Da mesi - ha dichiarato - stiamo lavorando nell' attivita' istruttoria, sono state trasferite finalmente al commissario le risorse, adesso credo sia importante definire le priorita' anche alla luce degli studi e delle analisi che sono state fatte che evidenziano una preoccupante prosecuzione dell' attivita' inquinante nel fiume con conseguenze che sono arrivate persino a contaminare il porto di Pescara.

Quindi e' assolutamente fondamentale adesso definire gli interventi piu' urgenti per impedire che questo fenomeno prosegua, poi le altre vicende in qualche modo devono essere contemperate, devono essere tenute in adeguata considerazione.

Ma cio' che noi dobbiamo fare prioritariamente, con urgenza - naturalmente se gli ulteriori accertamenti che sto disponendo confermeranno questi elementi - e' quella di interrompere un' azione inquinante che rischia di provocare ulteriori danni per l' uomo e la natura'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore