Inquinamento Bussi, PD non ci saranno equivoci su uso risorse

09 Ottobre 2013   16:41  

 "La visita del ministro Orlando doveva essere l'occasione per fare il punto sulla bonifica del sito di Bussi sul Tirino insieme con i rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali.
Nella precedente legislatura furono stanziati 50 milioni di euro finalizzati alla bonifica e reindustrializzazione del sito e questa resta la priorita' assoluta per far ripartire il polo di Bussi e dare respiro ad una intera area industriale, la Val Pescara, che vive una fase di forte sofferenza".

Lo afferma il parlamentare abruzzese del Pd Antonio Castricone. "Il decreto 225 del 2010 indica chiaramente queste finalita' nell'utilizzo di risorse volte ad affrontare la crisi occupazionale delle zone colpite dal sisma del l'aprile 2009.

In queste ore prosegue Castricone e' stata sollevata qualche preoccupazione rispetto all'utilizzo dei fondi e su questo, insieme con i parlamentari abruzzesi del PD e di chi vorra' dare il proprio contributo, ribadiro' la ferma volonta' affinche' queste importanti risorse siano utilizzate esattamente come indicato nel decreto quindi mantenendo fermo l'obiettivo della reindustrializzazione del sito di Bussi.

Avendo parlato personalmente con il Ministro, sono convinto che non ci saranno equivoci rispetto alle cose da fare e la sua mancata visita non ci impedira' certo di vigilare e favorire il rapido utilizzo dei fondi e di invitare il Ministro in Abruzzo per confrontarsi e dialogare con tutti i rappresentanti del territorio. Questo avverra' gia' nelle prossime ore".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore