Insigne fuori almeno 4 mesi, il Napoli a caccia del sostituto. Mentre Benitez continua a nicchiare..

Scomparsa la madre del presidente De Laurentiis

18 Novembre 2014   07:13  

Se il match di Firenze prima della sosta per le Nazionali ha regalato al Napoli una nuova importantissima vittoria sia sotto il profilo di classifica che sotto quello psicologico, ha lasciato d'altro canto anche la pesantissima eredità dell'infortunio di Lorenzo Insigne.

Gli esami cui il folletto ex Pescara si è sottoposto l'indomani hanno purtroppo confermato la peggiore delle diagnosi, ossia la rottura del legamento crociato ed un conseguente stop tra i 4 ed i 6 mesi, recupero compreso. Nei giorni scorsi l'attaccante è stato operato, già pare fare a meno delle stampelle, e dopo tanti messaggi di vicinanza da parte di amici, compagni di squadra ed avversari intende lavorare per rientrare il prima possibile.

Nel mentre, comunque, la società partenopea intende reperire sul mercato invernale un sostituto che possa inoltre concorrere con il pur ottimo Mertens per un posto da titolare. Stando a ricorrenti rumors, il sogno resta il croato Ivan Perisic, che nel match di Milano ha fatto davvero vedere le streghe alla difesa azzurra, segnando il pari con l'evidente complicità di Buffon e sfiorando la rete della vittoria nel finale, in alternativa si guarda in casa Juve, specificamente a Sebastian Giovinco, ormai in fondo alle scelte di Allegri.

Intanto, nonostante l'evidente ripresa della squadra, il tecnico Rafa Benitez continua a nicchiare circa l'eventualità di rinnovare il contratto con la società azzurra. Le sue ultime dichiarazioni al riguardo, rilasciate nel corso di un'intervista alla Gazzetta dello Sport, dimostrano bene la sua volontà di prendere ulteriore tempo: "La dirigenza deve garantire il futuro alla squadra a prescidere da me, lo dico sempre a Bigon e De Laurentiis, e comunque non è un problema di rinnovo o di soldi: mia moglie e le mie figlie vivono a Liverpool, non è facile non averle vicino a me".

Lutto, intanto, per il presidente Aurelio De Laurentiis: nella mattinata di ieri è infatti venuta a mancare a Roma la madre Maria Rendina dopo una lunga malattia. I funerali sono in programma in mattinata presso la basilica di Santa Maria in Piazza del Popolo.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore