Instabile nel fine settimana, migliora da martedì

11 Settembre 2014   16:54  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

SABATO 13: NORD - annuvolamenti localmente compatti sulle aree orientali con rovesci associati specie sulle aree di confine. Prevalenza di spazi di sereno sul resto del nord con temporanee formazioni nuvolose.

CENTRO E SARDEGNA - nubi sparse su tutte le regioni con prevalenza di ampie schiarite salvo addensamenti nuvolosi piu' compatti su Abruzzo dove saranno ancora possibili locali piovaschi. Locali instabilita' nel corso del pomeriggio sulle aree appenniniche con qualche rovescio occasionale.

SUD E SICILIA - nubi estese sul settore tirrenico peninsulare con fenomeni anche a carattere temporalesco in particolare su Campania e Calabria in attenuazione serale. Variabilita' sulle restanti aree ma con formazioni nuvolose localmente compatte nel pomeriggio associate a qualche rovescio sulle aree garganiche e salentine della Puglia. Prevalenza di spazi di sereno su Sicilia.

TEMPERATURE: minime in calo al centro sud, stazionarie al nord ma in aumento sull'arco alpino; massime stazionarie od in calo sulle due isole maggiori e Calabria, in generale aumento altrove.

VENTI: deboli variabili al nord, in prevalenza deboli settentrionali sul resto della penisola con rinforzi su Sardegna.

MARI: da mossi a molto mossi mar e canale di Sardegna, mosso Tirreno meridionale e stretto di Sicilia, generalmente poco mossi gli altri mari.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

DOMENICA 14: tempo instabile al nord est e sulle regioni centrali adriatiche con locali fenomeni. Poche nubi sul resto della penisola salvo formazioni nuvolose pomeridiane lungo tutta la dorsale appenninica e sull'arco alpino con rovesci sparsi ed occasionali temporali. 

LUNEDI' 15: aumento delle nubi sulle regioni nord occidentali con fenomeni sparsi ma in attenuazione serale. Variabilita' sul resto della Penisola con nubi localmente compatte associate a qualche rovescio su Puglia e coste tirreniche meridionali. 

MARTEDI' 16 E MERCOLEDI' 17: temporaneo miglioramento sulle regioni settentrionali in attesa di un altro impulso che nel corso del pomeriggio dara' luogo a fenomeni sparsi, specie sulle aree alpine. Sulle altre regioni poco nuvoloso salvo locali instabilita' su Puglia. Nubi sparse nella giornata di mercoledi' ma con peggioramento a partire dal nord ovest. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore