Instabile nel weekend, temporali al centrosud

30 Settembre 2014   16:46  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

GIOVEDI' 2: NORD - nubi sparse con residui addensamenti ma in generale miglioramento salvo locali instabilita' sulle aree alpine e prealpine durante le ore pomeridiane.

CENTRO E SARDEGNA - condizioni di tempo instabile con molte nubi su gran parte delle regioni e con fenomeni frequenti sulle aree peninsulari e piu' sporadici su Sardegna. Miglioramento su Toscana nel corso della mattinata ed a seguire su Marche ed Umbria.

SUD E SICILIA - graduale aumento della nuvolosita' con precipitazioni su Molise e Puglia garganica in graduale estensione a Campania e Basilicata durante le ore pomeridiane. I fenomeni risulteranno in prevalenza temporaleschi e localmente di forte intensita' su Campania. Schiarite iniziali su Sicilia ma con nubi in aumento associate a rovesci e locali temporali dal pomeriggio.

TEMPERATURE: minime in lieve aumento; massime in diminuzione al nord, stazionarie sulle altre aree. 

VENTI: generalmente deboli dai quadranti settentrionali con rinforzi su Sardegna e settore adriatico; tendenza a ruotare e provenire da sud sulle regioni meridionali.

MARI: mossi i mari intorno la Sardegna, lo stretto di Sicilia e l'Adriatico settentrionale; poco mossi gli altri mari. 

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

VENERDI' 3: poche nubi al nord, in temporaneo aumento pomeridiano sui rilievi alpini e prealpini con occasionali precipitazioni. Addensamenti compatti sul resto della penisola con piogge un po' ovunque ad eccezione di Sardegna e Toscana dove risulteranno piu' sporadiche. Miglioramento dal pomeriggio sul settore tirrenico peninsulare. 

SABATO 4: poche nubi al nord, salvo locali episodi di instabilita' a ridosso dell'arco alpino. Instabilita', invece, piu' diffusa al centro sud, specie sulle aree adriatiche e ioniche con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale. 

DOMENICA 5 E LUNEDI' 6: nubi irregolari a tratti intensa sull'arco alpino con locali rovesci e temporali; instabile sulle regioni meridionali con precipitazioni specie su Puglia, poco nuvoloso altrove. Aumento della nuvolosita' in serata al nord. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore