Instabilità e maltempo a Sud, a nord sole ma temperature in discesa

17 Novembre 2017   09:43  

L'area di bassa pressione che da inizio settimana imperversa sui mari italiani è una di quelle "lente a morire" e condizionerà ancora il tempo di alcune nostre regioni. Il vortice di bassa pressione tenderà infatti ad evolvere in un piccolo ma insidioso ricciolo sul Mar Ionio, che continuerà a mantenere il tempo instabile fino al weekend, mentre il Nord, le regioni del medio versante tirrenico e anche la Sardegna godranno di tempo buono.

VENERDI' - Molto instabile sulla Sicilia tirrenica e tra Calabria ionica e Metaponto con piogge e temporali localmente intensi; ma gli acquazzoni non mancheranno anche tra Puglia e Lucania, mentre migliora tra Abruzzo e Molise salvo per residui deboli fenomeni al mattino. Nubi irregolari sulle regioni del medio-alto versante adriatico, più soleggiato su Tirreniche e Nord Ovest seppur con tendenza a passaggio di qualche velatura.

 WEEKEND - Aria più fredda in discesa sul bordo orientale dell'anticiclone presente ad Ovest influenzerà ancora il versante adriatico e il Sud (specie basso versante tirrenico) dove il tempo tornerà a tratti instabile.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore