Instabilità e piogge fino a Martedì

23 Luglio 2014   10:00  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

VENERDI' 25: NORD - instabilita' diffusa, specie pomeridiana, con fenomeni sparsi a carattere di rovesci e temporali, specie sulle aree montuose. Parziale miglioramento in serata con persistenza dei fenomeni su Piemonte, Lombardia ed Emilia in attesa di nuovo moderato peggioramento in nottata.

CENTRO E SARDEGNA - tempo instabile su Marche e localmente sulle aree interne della Toscana, schiarite sulle restanti regioni ma con generale aumento delle nubi a sviluppo diurno. Migliora in serata con attenuazione dei fenomeni e della nuvolosita'.

SUD E SICILIA - annuvolamenti sparsi lungo il settore costiero tirrenico in graduale estensione alle altre regioni con qualche occasionale debole pioggia. Tornano le schiarite in serata.

TEMPERATURE: minime in lieve flessione al nord, in lieve aumento al sud, senza variazioni di rilievo altrove; massime stazionarie sulle regioni adriatiche, in aumento sulle altre regioni, specie sul settore nord occidentale.

VENTI: - deboli in genere di direzione variabile un po' su tutte le regioni.

MARI: mosso il Canale di Sardegna, generalmente poco mossi gli altri mari.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

SABATO 26: addensamenti compatti sulle regioni settentrionali con rovesci e temporali diffusi, specialmente settore occidentale, in estensione pomeridiana al centro e successivamente alle aree interne meridionali.

DOMENICA 27: moderato maltempo sulle aree adriatiche e localmente su quelle ioniche con precipitazioni sparse in temporanea estensione alle aree appenniniche durante il pomeriggio. In serata miglioramento ad esclusione delle aree costiere di Puglia e Calabria.

LUNEDI' 28 E MARTEDI' 29: nuovo peggioramento al nord con fenomeni diffusi e localmente intensi, nubi sparse sul resto della penisola con prevalenza di schiarite.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore