Instabilità meteo per inizio settimana, da mercoledì torna il sole su tutta la penisola

20 Maggio 2016   10:19  

DOMENICA 22:
NORD - cielo molto nuvoloso o coperto sui rilievi di confine con qualche isolato piovasco o rovescio soprattutto nelle ore centrali; ampio soleggiamento altrove con velature in arrivo sulle regioni occidentali dalla tarda mattinata.

CENTRO E SARDEGNA - condizioni di bel tempo in attesa dell'arrivo pomeridiano di nuvolosita' alta sul settore tirrenico.

SUD E SICILIA - cielo limpido e terso su tutte le regioni.

TEMPERATURE: minime in aumento al centro-nord e sul Molise, in flessione sulle aree joniche, stazionarie altrove; massime in rialzo ovunque, piu' deciso sulle regioni centrali.

VENTI: deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo le coste, con qualche rinforzo settentrionale sul Salento ed in area jonica. 

MARI: da mossi a molto mossi al largo lo Jonio ed il basso Adriatico; mossi il Tirreno meridionale e lo stretto di Sicilia ma con moto ondoso in attenuazione; da poco mossi a mossi il Mare ed il Canale di Sardegna; poco mossi i restanti bacini.

LUNEDI' 23: molte nubi al centro-nord con precipitazioni su gran parte delle regioni settentrionali gia' al mattino in estensione al settore centrale della Penisola dalla tarda mattinata; al sud inizialmente cielo sereno ma con nubi in aumento e qualche debole pioggia nel pomeriggio.

MARTEDI' 24: generale variabilita' con cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni e successivi temporanei addensamenti nuvolosi pomeridiani sulle aree interne; in serata aumento della copertura nuvolosa medio-alta a partire dalla Sardegna in estensione al settore peninsulare. 

MERCOLEDI' 25 E GIOVEDI' 26: condizioni di bel tempo anche se in presenza di velature sparse un po' su tutte le regioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore