Inter-Sassuolo 7-0, spettacolo nerazzurro!

La Beneamata cala il settebello nuovamante al Sassuolo

15 Settembre 2014   18:58  

Un dèjà-vu quello andato in scena presso la stadio “Meazza” di Milano, domenica pomeriggio. L’Inter di Mazzari ha scacciato via tutte le critiche piovute dopo il deludente pareggio contro il Torino cogliendo il suo primo successo stagionale, spazzando via il Sassuolo del tridente delle meraviglie composto da  Zaza-Berardi-Sansone, assolutamente non pervenuto nel festoso pomeriggio nerazzurro, che ha visto anche il ritorno del famosissimo inno “Pazza Inter”, con un roboante 7-0, il medesimo punteggio con il quale l’anno scorso la Beneamata si impose contro i neroverdi al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.

La gara era molto temuta alla vigilia, ma la formazione nerazzurra ha sciorinato una prestazione maiuscola in tutti i reparti, bloccando ogni iniziativa da parte della formazione emiliana.

Che per Di Francesco ed i suoi uomini la gara contro l’Inter avrebbe evocato sgraditi ricordi, risultando alla fine essere ancora molto indigesta, lo si è capito dopo appena 3’, quando Icardi, splendidamente lanciato dal croato Kovacic, trova il tap-in vincente per il vantaggio interista. Il raddoppio arriva al 21’ grazie a Kovacic, al centro di qualche polemica in settimana con la sua Nazionale, ma autore di una splendida prestazione domenica. Al 29’ Icardi griffa il 3-0, con uno splendido tiro dal limite. Il poker è di Osvaldo al 43’, con l’Inter che va a riposo sul 4-0.

Nel secondo tempo il leitmotiv della gara non cambia, con il Sassuolo sempre più alle corde, e con l’Inter straripante. Al 52’ Icardi si porta il pallone a casa a fine gara, siglando la sua tripletta di giornata, e la quinta marcatura della gara. Al 72’ Osvaldo (doppietta per l’attaccante italo-argentino), e Guarin al 74’, fissano il punteggio sul 7-0, regalando uno splendido successo ai propri tifosi ed al proprio tecnico Mazzarri, che, a parte la mano fasciata,(pare si tratti di un infortunio occorso durante l’ultimo allenamento, qualcuno dice che il tecnico toscano abbia avuto un gesto di stizza colpendo la panchina con un pugno ndc), non può che essere felice.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore