"Invece della Festa Faremo Un Funerale, Ora Vogliamo la Verità", il Nonno di Nicole è Distrutto

14 Febbraio 2015   13:51  

CATANIA - E' stata dimessa oggi dalla clinica privata in cui ha partorito venerdì a piccola Nicole, Tania Laura Egitto non è riuscita neanche a sfiorarle una manina, così ha scritto su facebook la madre che ha perso una figlia dopo un'incredibile serie di concause ed uno scellerato viaggio da Catania a Ragusa in ambulanza per trovare un posto in neonatologia.

La sua condizione clinica non desta preoccupazione secondo i sanitari, ma sono i danni che non si vedono quelli che veramente lacerano la famiglia della piccola Nicole.

"Avremmo dovuto organizzare una festa, invece stiamo per organizzare un funerale: dovevano uscire in tre dalla casa di cure, invece usciranno in due". Così il nonno di Nicole parla alla stampa, "la nostra famiglia non accusa alcuno, ma vogliamo soltanto chiarezza, verità e giustizia". "Ci affidiamo - aggiunge - alla magistratura, in cui abbiamo piena fiducia".

Intanto il Pm cerca di spiegare che la morte possa essere dipesa da una serie di concause, "sin dal momento del parto e delle terapie effettuate nelle primissime fasi di vita" e accertamenti sono in corso su strutture centrali, 118 e modalità utilizzo e adeguatezza ambulanza. Lo dice la Procura di Catania.

La Procura di Catania, intanto, continua le indagini ipotizzando "le valutazioni necessarie per ipotizzare responsabilità penali, ai fini del compimento di atti urgenti irripetibili".

Domani si conoscerà "il numero degli indagati, che - si precisa - saranno ovviamente individuati secondo i criteri della responsabilità personale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore