Io i Bambini non li Parcheggio, ma li Voglio Far Divertire... Anche in Abruzzo!

26 Gennaio 2015   12:50  

Si fa un gran parlare di famiglie e di bambini, ma alla fin fine i genitori, soprattutto dei ragazzini sotto i 10 anni che non possono e non devono essere lasciati soli a loro stessi sono sempre lasciati allo sbaraglio.

In Abruzzo ogni comune ha una sua sensibilità più o meno marcata sul problema, ma gli spazi pubblici sono quasi sempre all'aperto e non sono fruibili durante il lungo e rigido inverno sia sulla fascia appenninica, ma anche sulla costa.

Così sono nate come funghi varie aree gioco private, spesso curate da associazioni che dietro pagamento di un ingresso offrono alcuni giochi e queste sono site soprattutto nei grandi centri commerciali come "deposito" temporaneo dei bimbi.

Anche qui spesso sono solo locali angusti e di chiara risulta volti ad ospitare i piccoli il tempo necessario per far spendere qualche quattrino ai propri genitori nel centro commerciale per poi essere ripresi e portati a casa alla fine della spesa.

Ultimamente al Porto Allegro, dopo il restiling dato dalla nuova proprietà, ha aperto la più grande area gioco al coperto d'Abruzzo nei locali, ristrutturati, dei vecchi garage. Ben 1.800 metri quadrati con soffitto alto 4 metri e più, riscaldati e pieni di giochi gonfiabili ed altro.

Garage Bimbilandia è un'area dove i bambini non vengono "parcheggiati" ma godono di uno spazio proprio da vivere anche in comitiva.

Unico neo, ci permettiamo di dirlo, sono i prezzi un po' altini soprattutto nel week end, infatti per far divertire il bimbo si dovrà associarsi (una tantum) al costo di 2€ e poi sborsare 8 euro per aver l'ingresso libero per l'intera giornata o 6 euro per mezza giornata. I bambini pagano da un anno di età.

Diciamo che sarebbe il caso di limare un po' il costo e di offrire pacchetti per le famiglie più numerose e sconti per i bimbi sotto i 3 anni.

Ma rimane comunque uno spazio decisamente importante da prendere ad esempio quando si concepiscono le ampie aree commerciali che vogliono attrarre le famiglie.

 

ps. Inoltre sarebbe apprezzabile che dimostrando l'acquisto nei negozi del centro commerciale si potesse godere di un ulteriore sconto.


Galleria Immagini

Garage Bimbilandia Porto Allegro
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore