"Io partorisco in campagna", Ecco la Fattoria delle Mamme

14 Maggio 2015   05:00  

​Partorire a contatto con la natura in tutta sicurezza. Un sogno che diventa realtà grazie all’iniziativa di due giovani ostetriche. Tutto questo a Castiglione del Lago, al confine tra Umbria e Toscana.

Una fattoria in mezzo al verde della campagna umbra. Tra daini, gatti e caprette. È questo il luogo dove Marianna e Giovanna, due giovani ostetriche, hanno aperto una casa parto, la prima in Italia, dove le neomamme potranno partorire a contatto con la natura.

Una “fattoria delle mamme” fatta su misura per le donne e i loro compagni, un ambiente caratterizzato da pace e bellezza in cui il parto torna ad essere concepito per quello che realmente è: un momento stravolgente e stupendo nella vita di una donna.

Marianna e Giovanna hanno lavorato in Africa, Asia e America Latina; hanno assistito donne che partorivano in situazioni estremamente precarie. Un bagaglio di esperienze che a fatto capire loro che il parto va vissuto nel modo più naturale possibile in linea con quanto suggerisce l’Organizzazione mondiale per la sanità.

La sicurezza però resta la priorità: le donne che decidono di partorire nella casa parto vengono assistite giorno dopo giorno, viene loro garantita assistenza e a soli 15 minuti di auto c’è comunque un ospedale di riferimento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore