"Isola Felice", operazione antimafia dei carabinieri in 6 regioni, arresti anche in Abruzzo

02 Settembre 2016   09:36  

 Oltre 200 carabinieri fin dalle prime ore della mattina stanno dando esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale dell'Aquila a carico di 25 persone (di cui 14 in carcere) per associazione di tipo mafioso, traffico di stupefacenti e di armi, estorsione, riciclaggio e altro; 149 gli indagati.

I militari stanno procedendo al sequestro di beni immobili e attività commerciali e a perquisizioni in Abruzzo, Molise, Calabria, Sicilia, Lazio e Marche.

In particolare, le misure di custodia cautelare riguardano 20 arresti e cinque obblighi di dimora.

L’operazione “Isola Felice” mette alla luce l’ormai preoccupante infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto di una regione come l’Abruzzo. Coinvolto il clan crotonese Ferrazzo di Mesoraca.

L’organizzazione criminale, insediatasi in Abruzzo e Molise, ha esteso le sue attività criminale anche in altre regioni e all’estero.

I dettagli verranno degli interventi degli uomini dell'arma saranno resi noti dal procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Franco Roberti nel corso della conferenza stampa prevista per le ore 12 a Palazzo di Giustizia dell'Aquila.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore