Istabilità meteo nella settimana di ferragosto su tutta la penisola

12 Agosto 2015   10:32  

VENERDI' 14:
NORD - molto nuvoloso al mattino sulle regioni nord-orientali con locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale che si estenderanno nel corso della mattinata a Lombardia ed Emilia Romagna. Sereno al mattino sulle restanti regioni ma con nubi in aumento dal pomeriggio e con possibilita' di locali piogge sui settori occidentali di Trentino-Alto Adige e Veneto. Tendenza a miglioramento dalla notte sulle aree di pianura.

CENTRO E SARDEGNA - parzialmente nuvoloso al mattino sulla Sardegna per nubi medio-alte ma in diradamento dal pomeriggio. Sereno o poco nuvoloso al mattino sulle regioni peninsulari, con nuvolosita' in intensificazione nel corso della mattinata con associati isolati piogge o rovesci. Miglioramento dalla serata.

SUD E SICILIA - sereno o poco nuvoloso al mattino ma con nubi in aumento nel corso della mattinata con locali piogge o isolati rovesci, piu' consistenti sul settore tirrenico. Nubi in diradamento dalla serata.

TEMPERATURE: minime senza variazioni di rilievo; massime in diminuzione sulle regioni nord-occidentali, e sulle regioni centrali tirreniche.

VENTI: deboli/moderati meridionali sulla Liguria; deboli/moderati dai quadranti settentrionali su Sicilia, Sardegna e Calabria tirrenica; deboli di direzione variabile sul resto del nord.

MARI: mossi o molto mossi Ionio e Stretto di Sicilia; poco mossi i rimanenti mari. 
   
SABATO 15: giornata all'insegna della spiccata variabilita' con cielo irregolarmente nuvoloso e fenomeni sparsi che coinvolgeranno un po' tutte le regioni ma che risulteranno piu' consistenti sulle regioni settentrionali. 

DOMENICA 16: ancora molto nuvoloso con piogge o temporali sparsi specie sulle regioni peninsulari. Dalla notte tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni e della copertura nuvolosa. 
   
LUNEDI' 17 E MARTEDI' 18: persistono condizioni di instabilita' sulle regioni adriatiche e sulle regioni settentrionali e condizioni di marcata variabilita' sul resto del territorio. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore