Istagram Aggiunge la Foto Composizione. E' Rivoluzione Social

25 Marzo 2015   11:23  

Instagram si aggiorna, anzi, crea una nuova applicazione per aggiornare il modo di fare e condividere le foto e lancia "Layout" già disponibile in Apple Store e presto su Google Play per Android.

La nuova app è completamente gratuita e conente di creare foto composizioni e condividerli sul celebre social network fotografico acquisito qualche anno fa da Facebook.

L'ultima novità, per altro fu un bel flop, era stata "Hyperlapse" app che consentiva di creare dei timelaps da condividere sempre e solo su instagram.

Finora era già possibile scaricare applicazioni per creare collage delle proprie foto e condividerle, ma ora Instagram 'firma' la sua app ad hoc. L'interfaccia è molto semplice e immediata: aprendo l'applicazione - per ora disponibile solo sui dispositivi iOS di Apple - si accede alle immagini salvate sul proprio telefono, ed è possibile anche filtrarle per "tutte", "recenti" o "volti".

C'è anche l'opzione "photo booth" per scattare al volo 4 selfie in sequenza. Con un tocco si possono selezionare le immagini con cui voler creare la composizione e in base al numero di queste Layout dà anche delle griglie già predefinite sui possibili collage. Scelto il formato si può adattare ogni singola foto nel suo spazio, capovolgerla, sostituirla. Una volta terminata la composizione può essere salvata e condivisa su Instagram, Facebook o inviata con sms e altre piattaforme.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore