Istituto Acustico Maico compie 50 anni, un premio dal sindaco di Pescara

25 Giugno 2015   12:39  

Sara' il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, a consegnare personalmente il riconoscimento ufficiale a Serafino Menzietti, titolare dell'Istituto Acustico Maico, per i suoi primi cinquant'anni di attivita' commerciale sul territorio cittadino.

L'appuntamento e' per domani, alle ore 11, nella sala Giunta del Comune di Pescara.

"La citta' di Pescara, a spiccata vocazione commerciale, deve molto a imprenditori coraggiosi e lungimiranti come e' stato Serafino Menzietti in tutti questi anni" - si legge nella lettera di premiazione, firmata dal primo cittadino. "Con il loro impegno e la loro tenacia hanno contribuito a creare solide basi economiche per la citta'.

In particolare, l'Istituto Acustico Maico ha saputo affiancare, con impegno e professionalita', alla propria attivita' commerciale, quella di prevenzione verso le problematiche sanitarie e sociali, coinvolgendo l'intera cittadinanza".

E tra le attivita' di prevenzione svolte Pescara, e in tutti i comuni d'Abruzzo, si puo' ricordare l'evento "Nonno Ascoltami!", giornata di controlli gratuiti dell'udito, giunta oggi alla sesta edizione.

La storia di Menzietti parte da lontano e precisamente dal 1957 quando, appena diciannovenne, mise piede per la prima volta nel negozio Maico di Pescara, lavorando come dipendente.

Dopo qualche anno arrivo' la svolta, nel 1964, quando Serafino rilevo' l'azienda diventandone titolare unico e dando cosi' inizio all'"era Menzietti", che dura ancora oggi, con il figlio Mauro, che affianca il padre nell'attivita' di famiglia. Per Serafino "Nino" Menzietti, oggi 77 primavere e ancora a capo dell'ufficio Maico di Pescara, un riconoscimento storico che arriva proprio nel giorno in cui l'azienda festeggia i suoi primi 50 anni di attivita' sul territorio.

Sabato 27 giugno, infatti, sono attese a Pescara oltre 400 persone per la serata di gala celebrativa, in programma nei locali dell'ex Aurum. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore