Istruttori Beach Golf, si conclude il corso attivato alla facoltà di Scienze Motorie dell'Aquila

12 Aprile 2013   13:47  

Sta riscuotendo grande successo il corso per Istruttore di Beach Golf avviato lunedì scorso per i laureandi in Scienze Motorie.

Gli studenti, impegnati in doppie sedute di lezioni giornaliere, mattutine e pomeridiane, stanno apprendendo e perfezionando la tecniche del golf, in vista dell’esame conclusivo che si terrà all’Aquila domenica 14 aprile.

Il corso ha visto l’iscrizione di un elevato numero di studenti, i quali frequentando le lezioni promosse dalla BGSA Beach Golf Sport Association e dall’Ateneo aquilano, avranno diritto a ben 7 CFU utili a completare il loro percorso formativo e soprattutto al conseguimento del brevetto internazionale di Istruttore di Beach Golf, che permetterà loro di lavorare fin da subito in tutti gli eventi organizzati sul territorio nazionale ed estero e di poter organizzare autonomamente nuove attività.

Le lezioni del corso, che si stanno svolgendo negli spazi verdi adiacenti la sede dei Corsi di Scienze Motorie e Ingegneria, sono diventate nel corso delle giornate un appuntamento fisso anche per i colleghi dei futuri istruttori, che nei momenti di pausa dalle rispettive lezioni, corrono ad assistere a questa coinvolgente iniziativa.

La formula dell’iniziativa, risultata vincente, premia la volontà della BGSA di formare nuove figure professionali per abbinare sport e lavoro e l’entusiasmo dei ragazzi sarà di stimolo a ripetere, nel più breve tempo possibile questa esperienza, dando la possibilità di iscriversi anche a tutti coloro che non hanno partecipato a questo primo corso. L’organizzazione prevede sempre il patrocinio dell’Università degli Studi dell’Aquila e la stretta collaborazione della prof.ssa Maria Giulia Vinciguerra, responsabile del progetto per l’Ateneo.

L’esperienza presso l’Università dell’Aquila è solo il primo test event per un progetto che verrà ripetuto anche in tutte le altre Facoltà di Scienze Motorie italiane che ne abbiano fatto richiesta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore