Istruzione Abruzzo: Pubblicate Graduatorie Voucher Alta Formazione @AbruzzoLavoro @MarinellaSclocc

19 Maggio 2016   13:16  

Sono state pubblicate oggi le graduatorie dell'avviso pubblico dei voucher per la formazione universitaria e l'alta formazione con scadenza 4 dicembre 2015.

Agli uffici regionali sono pervenute in totale 2036 domande relative alle tre azioni previste nel bando pubblico, di queste 1755 sono state ammesse a graduatorie e 281 non ammesse.

Come si ricorderà, il bando relativo all'alta formazione poteva contare su una dotazione finanziaria di 1,8 milioni di euro che è stata tutta assegnata.

"Il bando ha ottenuto un buon riscontro tra i giovani in termini di domande presentate - ha commentato l'assessore all'Istruzione Marinella Sclocco - e tutte le risorse sono state impegnate nelle tre azioni che abbiamo previsto nell'avviso pubblico.

Sui nostri canali di comunicazione esterna abbiamo registrato un'attenzione alta da parte dei giovani universitari, a conferma della necessità da parte delle istituzioni di mettere in campo strumenti per finanziare la formazione universitaria e l'alta formazione. In questo senso - ha concluso l'assessore Sclocco - misure di questa natura sono state previste nel nostro programma Fse 2014-2020".

Per l'azione 1 relativa ai percorsi universitari svolti in Italia le istanze ammesse sono 1472, di queste 790 sono state finanziate per un ammontare complessivo di 934 mila euro; per l'azione 2 relativa ai percorsi post laurea svolti in Italia sono pervenute 272 domande che sono state tutte finanziate per un importo complessivo di 900 mila euro.

Infine per l'azione 3 relativa a percorsi formativi post laurea svolti all'estero sono arrivate 11 domande tutte finanziate per un importo complessivo di circa 39 mila euro. Le graduatorie sono pubblicate sui seguenti siti internet: www.regione.abruzzo.it - sezione avvisi; http://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/; www.abruzzolavoro.eu/graduatorie-voucher-alta-formazione/;

sulla pagina Facebook di AbruzzoLavoro;

sul profilo twitter @AbruzzoLavoro e sul sito dell'Urp http://urp.regione.abruzzo.it.


Galleria Immagini

Marinella Sclocco, Assessore all'Istruzione
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore