Istruzione, oggi Sclocco incontra universitari L'Aquila

24 Novembre 2014   15:42  

"Purtroppo domani non potrò colloquiare con gli studenti che hanno annunciato un sit-in di prostesta all'Emiciclo, per concomitanti impegni relativi alla celebrazione della giornata contro la violenza sulle donne ma ribadisco a tutti loro la mia vicinanza e la volontà della Regione di cercare una doverosa soluzione ai loro problemi".

Lo ha anticipato l'assessore all'Istruzione, Marinella Sclocco, che incontrerà nel pomeriggio di oggi (ore 17.00), nella sede dell'Assessorato di Pescara, in viale Bovio, una rappresentanza studentesca dell'Università dell'Aquila, il direttore dell'Adsu dell'Aquila, Luca Valente, e il presidente, Francesco D'Ascanio, nonché Emilio Speca della Filcams Cgil.

Al centro del confronto, la situazione dell'Azienda per il diritto allo Studio, segnatamente in ordine alla questione della mensa, dopo che una delibera dell'Adsu, la n. 42, ha deciso, per il 2015, la limitazione a pasto ridotto del servizio ristorazione. "Da parte nostra ha concluso l'Assessore c'è tutto l'interesse ad assicurare agli studenti il rispetto dei loro diritti, sanciti costituzionalmente".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore