Italia-Inghilterra, un record di tifosi al Centro italiano-venezuelano

26 Giugno 2012   07:22  

Se 21 milioni di tele spettatori in Italia sono restati incollati agli schermi televisivi per la partita Italia-Inghilterra, battendo vari record d’ascolto, fatte le debiti proporzioni,  anche il Centro italiano-venezolano di Caracas si è colorato di azzurro incassando un record di presenze di soci per l’attesissimo match.

 Le signore del Comitè de Damas, da parte loro, con un intuito tipicamente femminile, non hanno fatto mancare il loro contributo organizzando una apprezzatissima  salsicciata in piscina, manco a dirlo, lo stand che era stato predisposto è stato letteralmente preso d’assalto ed i 63 kg di salsicce che erano stati preparati non sono arrivati ad inizio partita.

Il salone Italia è riuscito a stento a contenere i tifosi che si sono subito posizionati davanti il mega schermo predisposto in occasione di questa Euro Coppa.

La partita è stata un’emozione crescente ed a ogni azione significativa degli azzurri, il salone rispondeva con un boato sonoro, i colleghi di Meridiana tv, anche questa volta non hanno fatto mancare le loro telecamere, come d’altronde i tifosi non si sono fatti pregare per dimostrare il loro attaccamento alla squadra.

Una grande partita, quella giocata dall’Italia, che si è fatta apprezzare per il bel gioco, molte le occasioni mancate, tante le emozioni, che si sono risolte solo dopo i tempi supplementari con i rigori.

 Il risultato finale con 4 rigori a 2, premia le fatiche della squadra italiana e la porta in semifinale , per una sfida con la Germania che dura da sempre e non solo nel calcio.

Gianfranco Di Giacomantonio  Caracas-Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore