Italia Nostra rinnova il consiglio direttivo a L'Aquila e annuncia per maggio Settis e Montanari

28 Gennaio 2013   13:24  

L'Assemblea della Sezione di Italia Nostra L'Aquila, la piu' antica d'Abruzzo, si e' riunita nei giorni scorsi in citta', alla presenza del presidente regionale Giancarlo Pelagatti, per l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo.

Sono stati eletti all'unanimita': Giovanni Cialone, Giandomenico Cifani, Mauro Congeduti, Fausto Corti, Vincenzo Giusti, Paolo Muzi, Antonio Perrotti, Anna Maria Reggiani, Maria Scarsella.

L'Assemblea - si legge in una nota - ha anche definito i principali temi sui quali si concentrera' l'attivita' della Sezione nel 2013, in un'ottica di vigilanza e proposta, quali, tra gli altri, il recupero del centro storico di L'Aquila e dei centri storici del "cratere" (http://www.italianostra.org/?page_id=958), la "ricostruzione" sociale e culturale nel dopo terremoto, la promozione di reti museali, il rilancio del sistema di parchi e riserve naturali con L'Aquila capitale dei Parchi, la salvaguardia del paesaggio, nell'ambito della campagna nazionale "paesaggi sensibili".

Il nuovo Consiglio Direttivo - informa la nota - si riunira' nei prossimi giorni per la nomina delle cariche sociali e per definire nel dettaglio le attivita' segnalate dall'Assemblea.

E' stata anche ricordata la Manifestazione degli storici dell'arte che si terra' a L'Aquila il 5 maggio prossimo con la presenza, tra gli altri, di Tomaso Montanari e Salvatore Settis, alla quale la Sezione partecipera' anche in termini organizzativi (http://www.italianostra.org/?page_id=958).

Data l'importanza e la centralita' che riveste il recupero del centro storico di L'Aquila, anche a livello nazionale, e' stato anche annunciato che nei prossimi mesi si terra' un'apposita riunione del Consiglio Direttivo nazionale di Italia Nostra a L'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore