Italia's got talent, Cisky è troppo "personaggio" per Essere Vero. Il Fenomeno della Prima Puntata

14 Marzo 2015   10:18  

MILANO - Il fenomeno Francesco "Cisky" invade Italia's got talent nella prima puntanta trasmessa da Sky con nuovi giudici, strutture e presentatrice, ma è troppo "personaggio" per risultare credibile.

Il 21enne con barba lunga, jeans e maglietta stropicciata, sorriso dolce e malinconico, sbarcato da Napoli sul palco del talent sui talenti si è dichiarato «nullafacente», insolita figura di ballerino, «filosofo», comico, mimo.

Che fai nella vita? (gli chiedono i giudici) «Niente, non studio, non lavoro».

Claudio Bisio: «Non sei obbligato a esibirti, puoi anche andare».

Nina Zilli: «Che entusiasmo». 

Parte la musica, il ragazzo inizia a muoversi e tutti, giudici compresi, saltano in piedi sgranando gli occhi. Inevitabile la standing ovation.

Frank Matano: «Cisky, a parte che appena sei arrivato mi ha fatto morir dal ridere, ma poi sai anche ballare in questo modo pazzesco, sei il mio idolo, ti odio».

Luciana Littizzetto: «Che tipo di danza è?». «Non la chiamerei», risponde. «Certo - replica la conduttrice e comica - che domanda cretina»

Bisio: «Questa è una filosofia di vita, mi hai conquistato».

Francesco, in arte Cisky, è il primo concorrente a conquistare il Golden Buzzer, un pulsante speciale che può essere usato una sola volta da ciascun giudice - in questo caso Nina Zilli - per far passare un concorrente direttamente alle semifinali che è la principale novità del regolamento di Italia's got talent, che nel giovedì sera di Sky Uno ha sostituito Masterchef.

In realtà Cisky ha convinto tutti o quasi.

Già perchè in rete c'è già chi vede in lui un personaggio costruito, non genuino, l'accenno al sorrisino prima dell'esibizione, il modo di fare finto spaesato ed altri particolari hanno poco convinto, non dell'esibizione, ma dell'artista.

Staremo comunque a vedere...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore