Jack Nicholson, la memoria fa cilecca ed è l'addio al cinema

06 Settembre 2013   10:21  

Un attore straordinario, ma se la memoria non c'è più è un vero problema.

A viverlo è uno dei migliori attori degli ultimi tempi, nominato dodici volte agli oscar, portandosi a casa la vittoria di tre (tra cui uno come miglior attore non protagonista, grazie al film “Voglia di tenerezza” del 1984).

E' Jack Nicholson, un attore che ha fatto la storia del cinema.

Dopo qualche anno di riposo e qualche film da produttore, Jack Nicholson recita il suo ultimo film nel 2010 “Come lo sai“ di James L. Brooke . Da qualche tempo però, gli sono stati proposti vari copioni tra cui quello del film “Nebraska“, sui grandi schermi a breve, in cui avrebbe dovuto interpretare la parte di un padre alcolizzato, e l’attore si è visto costretto a rinunciare. Ha annunciato infatti, che a causa dei suoi problemi di memoria gli è diventato difficile ricordarsi le battute, ma rinunciando a recitare all’età di 76 anni, Jack non vuole ritirarsi dalla vita pubblica in stile hollywoodiano.

Si ritira così, dopo più di sessanta film uno dei più grandi attori del cinema mondiale. Jack Nicholson, lascia gli schermi ma non la sua passione per i Los Angeles Lakers, squadra di basket dell’NBA, di cui l’attore è un fan sfegatato. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore