Junior MasterChef Italia: bimbi ai fornelli dal 13 marzo!

Il giovedì alle 21.10 su Sky Uno Hd per 5 settimane

12 Marzo 2014   12:35  

Con Junior Masterchef bimbi ai fornelli

Dal 13 marzo in onda per cinque settimane 

Arriva per la prima volta in tv in Italia Junior Masterchef, la versione per bambini del popolare talent show culinario che sarà in onda da giovedì 13 marzo alle 21.10 sempre su Sky Uno Hd.

Come si legge dalle anticipazioni del sito ufficiale del programma:

Il debutto della versione Junior del talent show culinario più famoso al mondo avrà come protagonisti 14 giovanissimi aspiranti chef di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, pronti a darsi battaglia nella cucina più famosa d’Italia per stupire e divertire il pubblico. 

I primi due episodi saranno dedicati alle selezioni, a cui hanno avuto accesso solo i migliori 40 tra gli oltre 3.000 piccoli cuochi che si sono iscritti a questa prima edizione.

A giudicare e guidare i piccoli concorrenti in questa avventura saranno tre chef che vantano grande popolarità e credibilità anche a livello internazionale.

La stella della cucina italiana in America Lidia Bastianich, vincitrice lo scorso anno dell’Emmy Award come Outstanding Culinary Host e autrice di numerosi best-seller, che ha sottolineato come i bambini fossero preparati per la sfida, ma nonostante la competizione “e qualche lacrimuccia” si sia creato un forte legame di amicizia fra di loro. 

Alessandro Borghese, eclettico chef con 20 anni di esperienza e tra i volti più amati della televisione: “Ci siamo stupiti per come questi ragazzi hanno impiattato, i colori, le forme. Loro aspettano in maniera disarmante il nostro giudizio. Questo programma è un incentivo a conoscere la cultura della cucina italiana, abbiamo fatto da apripista.” 

Non poteva mancare il pluristellato chef emiliano Bruno Barbieri, già giudice di MasterChef Italia che commenta così questa nuova avventura: “La differenza fra gli adulti e i ragazzi è la tranquillità; i bambini sono molto meno smaliziati, non aspettano le telecamere. Resta un gioco ma vogliono vincere.”

Ad attendere i 14 piccoli partecipanti torneranno le ormai celebri sfide: la Mystery Box, l’Invention Test e il temuto “Pressure”, dove i piccoli chef dovranno dimostrare tecnica, velocità e inventiva ai fornelli; due spettacolari Prove in Esterna, per misurare la loro capacitàdi lavorare in squadra come in una vera brigata di cucina.

Non mancheranno neanche ospiti di altissimo profilo che verranno nella cucina di Junior MasterChef per giudicare le abilità dei nostri aspiranti chef, ma anche per far conoscere loro nuovi ingredienti e qualche “segreto” dell’arte culinaria.

Tra questi, lo chef stellato Pietro Leemann, maestro indiscusso della cucina vegetariana, che insegnerà come rendere squisita la verdura, tra gli ingredienti tradizionalmente meno amati dai bambini. Preziosi consigli di cui fare tesoro per avere qualche possibilità in più di superare le sfide ed avvicinarsi passo dopo passo alla conquista del titolo di primo Junior MasterChef d’Italia.

Per il vincitore, oltre al prestigioso titolo di primo Junior MasterChef d’Italia, anche una borsa di studio da 15 mila euro, offerta da Banca Sistema e un viaggio per tutta la famiglia a Disneyland Paris.

 L’appuntamento è per giovedì 13 marzo, alle 21.10 su Sky Uno HD.


Galleria Immagini

Junior MasterChef Italia
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore