Juve, quarti di Champions e Scudetto in tasca: Allegri ha fatto definitivamente breccia

Buffon: "Con lui siamo migliorati ancora"

24 Marzo 2015   05:00  

E dire che, la scorsa estate, in molti tra i tifosi juventini erano tutt'altro che entusiasti del suo arrivo, e non pochi tra gli addetti ai lavori erano scettici circa le sue effettive possibilità di non far rimpiangere Conte.

Invece, col tempo, Massimiliano Allegri ha saputo pian piano conquistare l'ambiente bianconero, dimostrandosi pienamente all'altezza del proprio compito. Tra mercoledì e domenica, poi, ha forse definitivamente fatto breccia nel cuore dei supporters della Vecchia Signora, compresi i più scettici: prima con la larga vittoria di Dortmund ed il relativo passaggio ai quarti di Champions, poi il successo di misura contro un coriaceo Genoa che ha avvicinato ancor di più la Juventus al quarto Scudetto di fila.

Il prossimo impegno internazionale vedrà i bianconeri affrontare il Monaco, squadra riveazione della Champions. Una sfida da non sottovalutare, ma che vede comunque Tevez e compagni favoriti: in caso di vittoria nel doppio confronto, Allegri riuscirebbe dove il suo indimenticato predecessore ha fallito.

"Sarebbe straordinario finire bene il campionato ed arrivare in semifinale" - ha commentato al riguardo Allegri - "ma non abbiamo vinto ancora nulla, in caso festeggeremo alla fine".

Un plauso al tecnico è giunto anche dal capitano Gianluigi Buffon: "A settembre avevo dubbi sullo scudetto, ci poteva stare una flessione ma così non è stato ed è merito di Allegri se siamo addirittura migliorati". Il connubio, dunque, ha tutti i presupposti per durare nel tempo...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore