Juventus Fine della Crisi? Un Punto Col Borussia e Lichtsteiner in Gol. Allegri: "Buoni 8 Punti"

04 Novembre 2015   06:30  

Un punto in 10 per 40' e fuoricasa al 'Borussia Park' di Moenchengladbach.

Una vera impresa che la Juventus di inizio stagione difficilmente sarebbe stata in grado di permettersi.

Ma un pareggio ritrovando un grande Lichtsteiner che ad un mese dall'operazione al cuore è riuscito a tenere ben 94' di gioco frenetico coronato anche con un gran gol.

Ma è un risultato da apprezzare: è vero che per la promozione agli ottavi di Champions i bianconeri devono aspettare almeno un turno, ma il +5 sul Siviglia ancora battuto dal Manchester City già aritmeticamente qualificato, è una bella dote, a 180' dalla fine della fase a gironi.

La partita dei bianconeri a Moenchengladbach è stata condizionata dall'espulsione di Hernanes - entrata scomposta a piedi uniti su Alvaro Dominguez - all'8' st.

LICHTSTEINER: "VOLEVAMO VINCERE"

«Volevamo vincere però poi visto come è andata la partita, con l'espulsione, va bene così»: così ai microfoni di Premium Sport, il difensore della Juventus Stephan Liechtsteiner. «Se questa sera è come se fossi rinato? - dice il bianconero rientrato questa sera e a segno dopo i problemi al cuore dello scorso settembre - Per me è stato molto importante tornare subito dopo solo due allenamenti con la squadra. Il momento era troppo delicato per tirarsi fuori».

ALLEGRI: 8 PUNTI, CI AVREI MESSO LA FIRMA

«Preferisco parlare della squadra che dei singoli. Abbiamo iniziato meglio poi abbiamo concesso a loro dieci minuti e abbiamo subito il gol. Nella ripresa sembrava avessimo la partita in pugno poi l'espulsione ci ha penalizzato e alla fine ci è andata anche bene perché abbiamo rischiato di capitolare»: così ai microfoni di Premium Sport, l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. «Abbiamo otto punti, mancano due partite difficili ma all'inizio del girone avrei messo la firma per essere in questa situazione di classifica - dice - Il percorso di questa squadra deve essere un percorso di crescita caratteriale ma soprattutto tecnica. Non possiamo andare in sofferenza alla prima difficoltà, in quei momenti serve una lettura diversa della partita, anche a costo di giocare male». Allegri difende la sua squadra: «non credo che questi ragazzi non siano più motivati - sottolinea - siamo una squadra giovane, oggi avevamo dei ragazzi under 23 con poche presenze in Champions. Se sono preoccupato per l'ennesima gara in cui siamo andati in svantaggio? Non lo sono ma dobbiamo lavorare: stasera però siamo andati sotto dopo un ottimo inizio. Pogba? Stasera ha fatto una partita importante ma deve ancora migliorare - conclude il tecnico - deve capire meglio alcuni momenti della partita perché quando non si ha lo spazio per dribblare bisogna cambiare modo di giocare».

IL TABELLINO

Borussia (4-4-1-1): Sommer, Nordveit , Christensen , Alvaro Dominguez, Wendt, Traorè, Dahouid, Xhaka, Jonhson (40' st Hazard sv), Stindl, Raffael. (9 Drmic 31 Hrgota 18 M. Schulz 4 Brouwers 33 Helmeroth). All. Schubert.

Juventus (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Sturaro (43' st Lemina), Marchisio, Pogba, Hernanes, Dybala (18' st Cuadrado), Morata (30' st Barzagli). (25 Neto 12 Alex Sandro 7 Zaza 17 Mandzukic). All. Allegri.

Arbitro: Kuipers (Olanda).

Reti: nel pt 18' Johnson, 44' Lichtsteiner.
Angoli: 8-8. Recupero: 1' e 3'.
Espulso: Hernanes 8' st per gioco scorretto.
Ammoniti: Marchisio e Sturaro per gioco scorretto, Dybala per comportamento non regolamentare.

I GOL

18' st: Chiellini sbaglia il rinvio in area, Raffaele tocca per Johnson, diagonale rasoterra dello statunitense, imparabile per Buffon.

44' st: con un tocco da sotto, Pogba apre per Lichtsteiner, destro al volo dello svizzero sul palo interno più lontano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore