Kimberly di Alanno, Castiglione in visita allo stabilimento: "L'azienda tutelerà i posti di lavoro"

26 Novembre 2012   13:03  

La Kinberly Clark e' uno "stabilimento attivo con una produzione di tutto rispetto, che sicuramente va tutelato, in modo da poterlo rendere appetibile per coloro che vogliono investire. Siamo stati rassicurati dall'azienda sulla tutela dei posti di lavoro, anche in vista di una acquisizione che avverra' solo da parte di acquirenti strategici, un indice di serieta' della proprieta' Kimberly. Da parte nostra, come Regione, siamo pronti a impegnarci per delle opportunita' finanziare idonee come, ad esempio, i contratti di sviluppo o anche lo start up per le aziende dell'indotto. Ci sono tutte le condizioni per un valido rilancio industriale".

La dichiaraizone e' dell'assessore allo Svuluppop economico, Alfredo Castiglione, nel corso della sua visita istituzionale nello stabilimento di Alanno, alla presenza degli amministratori aziendali.

Kimberly-Clark e' una multinazionale americana che vende i propri prodotti in oltre 175 paesi e ha sedi amministrative, stabilimenti produttivi e uffici in 37 paesi nel mondo.

L'azienda e' impegnata nei settori della salute, igiene e benessere delle persone attraverso una serie di marchi, quali ad esempio Scottex, Kleenex e Huggies, che sono diventati punti di riferimento per i consumatori e il mercato. Lo stabilimento di Alanno, che occupa una superficie di 220.000 mq, e' stato costruito nel 1988 e acquisito da Kimberly-Clark nel 1996. Impiega 173 persone ed e' dedicato ai prodotti a marchio Scottex e Scottonelle, destinati sia al mercato italiano sia ad altri Paesi europei. Parte della produzione viene effettuata conto terzi.

Direttore dello stabilimento e' il dott. Benedetto Maiolino. Aziende di primissimo piano interessate all'acquisizione della Kimberly Clark hanno contattato tanto i canali istituzionali quanto quelli privati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore