L'Abruzzo del vino sfila a Milano

19 Settembre 2012   13:37  

L'Abruzzo del vino sfila a Milano domenica sera per far scoprire al grande pubblico la ricchezza di un prodotto speciale e il fascino di un territorio unico.

Nasce con questo obiettivo la manifestazione "Abruzzo di sera" che domenica 23 settembre dalle ore 18:30 fino alle 23 animera' il Museo dei Navigli a Milano. Organizzato dal Consorzio tutela dei vini e dal Movimento del vino d'Abruzzo, la manifestazione di Milano bissa quella dell'anno scorso a Roma che ha ottenuto un grande successo di pubblico.

Sul palcoscenico dei Navigli ci saranno 35 produttori di vino abruzzesi aderenti al Consorzio tutela, ma ci sara' anche una rappresentanza di aziende olearie del Consorzio Aprutino-pescarese Dop che accompagnera' la degustazione.

"E' una manifestazione importante per la promozione del vino abruzzese - ha commentato l'assessore alle Politiche agricole Mauro Febbo - che la Regione intende sostenere perche' un aiuto concreto alla crescita. L'appuntamento di Milano, dopo quello dell'anno scorso di Roma, conferma soprattutto la grande maturita' raggiunta dai produttori abruzzesi di vino che hanno capito quanto sia importante la promozione, investendo direttamente su iniziative di questa portata.

Di fronte a questa disponibilita' del mondo produttivo, la Regione non poteva tirarsi indietro e in questo senso intende fare la propria parte".

L'evento di Milano avra' comunque oltre al passaggio prettamente promozionale verso il grande pubblico con la manifestazione ai Navigli, anche un passaggio promozionale-commerciale rivolto essenzialmente agli addetti ai lavori. Il 24 a partire dalle 12:30, sempre al Museo dei Navigli, e' infatti previsto un "wine tasting" indirizzato ai professionisti della ristorazione, a enotecari, distributori e giornalisti della stampa specializzata.

"La scelta di Milano quale palcoscenico nazionale - ha spiegato Tonino Verna, presidente del Consorzio tutela vini - non e' casuale soprattutto perche' prepara il terreno ad una nostra presenza in occasione dell'Expo 2015".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore