L'Abruzzo ti saluta, una iniziativa dell'Ass. Abruzzese di Aragua

Gastronomia e cultura per una serata tipicamente abruzzese

28 Febbraio 2013   16:21  

Gastronomia e Cultura per una serata tipicamente abruzzese
Un’iniziativa dell’associazione abruzzesi di Aragua-Venezuela
Sono le canzoni del repertorio di Nduccio, al secolo Germano D’Aurelio ,a fare da colonna sonora  per questa serata abruzzese organizzata dall’associazione dello stato Aragua a Maracay in Venezuela.
Il presidente Pierluigi Michelangelo, rappresentante la seconda generazione di emigranti, imprenditore nel settore costruzioni, ha  le idee chiare in proposito “gastronomia e cultura sono un binomio inscindibile per la tutela delle tradizioni”.
Porchetta, vino Montepulciano d’Abruzzo, ferratelle e spiedini hanno catalizzato gli attenti palati dei numerosi visitatori, come quello del signor Piergiorgio D'Addazio, recentemente arrivato da Pescara e titolare di un noto ristorante di cucina tipica italiana a Maracay.
Anche Michele Tortola , giovane componente della giunta direttiva della Casa d’Italia di Maracay,  è uno degli esempi  di come il rinnovamento sia portatore di idee ed aria nuova in questi luoghi d’incontro.  
Il saluto del presidente della Casa d’Italia,Fabio Giacobbe anche lui abruzzese di Assergi e la presentazione della giovanissima candidata alle elezioni parlamentari italiane, Antonella Pinto, hanno concluso una serata dedicata all’Abruzzo, regione forte e gentile d’Italia.


Gianfranco Di Giacomantonio    Maracay-Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore