L'Aquila, Andrea Petta in dirittura d' arrivo

20 Agosto 2012   19:05  

In attesa di un paio di colpi importanti che dovrebbero suggellare il mercato rossoblù, sembra essere in dirittura d’arrivo la firma del difensore Andrea Petta, ’92 ex Siracusa e giovane col quale Ercole Di Nicola intende colmare il vuoto attualmente esistente sulla corsia destra.

 Centrale di destra nella difesa a tre del Siracusa, in carriera Petta ha sempre giocato terzino destro nella linea a quattro. Cresciuto nel Borgo Novo, settore giovanile di Palermo, Petta si è poi trasferito alla Berretti del Siracusa, dove si mise in luce fino a conquistarsi un posto in prima squadra, dove due anni fa collezionò 12 presenze nel solo girone d’andata. Nel gennaio 2011 il passaggio al Napoli, che lo utilizza in Primavera fino alla fine della stagione. Poi il ritorno a Siracusa, dove non vive una stagione fortunata e colleziona solo 4 presenze. Poi la mancata iscrizione degli aretusei, il corteggiamento non concretizzatosi del Catanzaro di Ciccio Cozza (non è stato trovato l’ accordo economico), infine il periodo di prova con i rossoblù, con i quali Petta si allena da una dozzina di giorni, è sceso in campo ad Ancona ed è in cerca della stagione del rilancio.

Assistito dall’ agente Pierpaolo Triulzi (lo stesso di Edinson Cavani), Petta potrebbe apporre la propria firma sul contratto rossoblù già da domani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore