L'Aquila Capitale Europea cultura 2019: il documento ufficiale, la sfida allo Stato e all'Europa

Presentato il documento che passerà in consiglio Comunale

17 Giugno 2013   18:02  

Se L'Aquila non entrerà nella rosa dei candidati finali per la capitale europea della cultura nel 2019, sarà una scelta di Stato e Europa, che decreteranno la decisione di non voler vedere ricostruire L'Aquila. Lo ha detto l'assessore alla cultura del comune dell'Aquila, la senatrice Pd, Stefania Pezzopane nell'incontro pubblico di presentazione del documento di candidatura, che dovrà passare in consiglio comunale questa settimana.

Il documento di 84 pagine spiega perché la città desidera diventare capitale europea della cultura, con quali progetti, come si è organizzata, e quanti fondi ha a disposizione. Alla candidatura la Provincia e la Regione hanno dato adesione formale.

Come spiega il documento di candidatura disponibile al sito www.laquilacapitale.eu la sfida vera ma non l'unica, consiste nella ricostruzione del centro storico della città, ed è questa la sfida che sostanzia e condensa tutte le altre, a cominciare dalla competizione per il titolo di Capitale Europea della Cultura per l’anno 2019.

Nell'intervista:
Stefania Pezzopane, assessore cultura Comune L'Aquila


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore