"L'Aquila Capoluogo", Ncd, De Matteis non faccia 'professorino'

30 Gennaio 2015   12:26  

"Assolviamo Giorgio De Matteis ed i suoi amici per non aver compreso il fatto, ricordando come il sottoscritto non ha mai fatto il segretario di nessuno ricoprendo esclusivamente ruoli dirigenziali di partito come coordinatore del Pdl eletto da piu' di quattromila iscritti ad un congresso".

Lo afferma il coordinatore provinciale del Nuovo Centrodestra Massimo Verrecchia criticato ieri da diversi esponenti politici aquilani di opposizione consiliare in merito alla vicenda relativa a "L'Aquila Capoluogo".

"Il Nuovo Centrodestra - continua Verrecchia - non fara' lo zerbino a nessuno perche' vuole dare un contributo politico costruttivo, cosi' come autonomamente sta facendo Forza Italia in questi giorni preannunciando una proposta di legge ad hoc, mentre invece altri sembrano mossi solo da soliti interventi distruttivi affidandosi alla politica dell'insulto. Per quello che ci riguarda, peraltro, noi non dobbiamo dimostrare alcunche' a De Matteis.

L'unico che dovrebbe dimostrare qualcosa e' proprio lui, visto che dopo oltre quindici anni passati in consiglio regionale le uniche cose che si ricordano sono le giravolte di folliniana memoria. De Matteis non ha alcun titolo nel nostro partito per condizionarne la linea politica sul tema 'L'Aquila capoluogo' anche perche' lo stesso De Matteis non ha nessun rappresentante in consiglio regionale.

Anzi, il suo intervento certifica e suggella, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, la bonta' della nostra azione politica, che e' differente dalla sua, ma non per questo puo' configurarsi come reato di 'lesa maesta''.

La finisca di atteggiarsi come il detentore della verita' e 'professorino' dalla penna rossa verso chi non si mette sotto il suo cappello". "Una cosa e' certa - afferma il capogruppo del Ncd al Comune dell'Aquila Alessandro Piccinini -.

Il Nuovo Centrodestra continuera' con maggiore determinazione la sua azione politica e lo fara' senza farsi intimorire da nessuno, tantomeno da chi intende spostare il confronto politico in caciara perche' - conclude - di questo la citta' dell'Aquila non ne ha proprio bisogno".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore