L'Aquila, Del Pinto pallone d'oro. "Orgoglio da condividere coi tifosi"

"Ora però testa a Catanzaro"

19 Dicembre 2013   07:25  

Si è laureato pallone d' oro abruzzese. L' ennesima soddisfazione personale in un' annata finora brillante per il centrocampista rossoblù Lorenzo Del Pinto.

"Per me è un orgoglio - ha detto il mediano di Scoppito alla consegna del premio indetto dal quotidiano IlCentro - E' la stagione più bella della mia carriera ed è un vero onore essere stato votato da così tante persone. Mi fa piacere che parecchi voti siano giunti anche da Chieti, significa che ho lasciato un buon ricordo. Li ringrazio tutti quanti.  

"E' un premio che vorrei condividere con tutti i nostri tifosi - ha detto Del Pinto che ieri sera, accompagnato da Massimo Chiodi, Angelo Piccoli e Massimiliano Sabatini è intervenuto nella cena organizzata dai Red Blue Eagles - Tutti quei voti mi hanno fatto un enorme piacere. Un segreto? Non ce ne sono, forse solo la capacità di guardare al futuro dando il massimo giorno dopo giorno.

Mi toccherà portare le paste all' allenamento - ha scherzato Del Pinto - I compagni sono stati tutti contenti, vi lascio immaginare gli sfottò, soprattutto da parte di Corapi e Pomante. 

Comunque ora, al di là dei premi, c' è da pensare ad una trasferta difficilissima come quella di Catanzaro - ha concluso Del Pinto, che a Catanzaro, viste le assenze di Corapi e Carcione avrà le chiavi del centrocampo insieme a Ciccio Agnello - Il clima in squadra è tranquillo, il nostro unico obiettivo è quello di pensare a giocarcela contro un avversario decisamente in forma come il Catanzaro per risollevarci da questo momento negativo. Sono sicuro che faremo bene".

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore