L'Aquila, Durante: "Risorse per San Giacomo un fatto positivo, ora si guardi alle altre frazioni"

03 Ottobre 2012   16:01  

"È stato elaborato il progetto di risanamento della frana su via Fontegrossa, situata nella frazione di San Giacomo, in relazione ai problemi di sicurezza che interessano l’arteria.

A questo proposito vorrei rivolgere un ringraziamento particolare all’Ufficio Tecnico del Comune dell’Aquila che ha provveduto ad approntare in tempi rapidissimi il progetto e l’ha inviato alla Regione."

Lo ha dichiarato il consiglio comunale Adriano Durante, dei Cattolici Democratici.

Il progetto prevede un finanziamento di circa 400 mila euro e deve essere al più presto approvato dalla Regione Abruzzo per garantire che la strada ritorni nelle condizioni ottimali soprattutto in previsione della stagione che sta per arrivare. Il mal tempo e le piogge infatti potrebbero peggiorare lo stato della frana e causare danni irreparabili."

"Approfitto inoltre per richiamare l’attenzione sul problema di Arischia, una comunità che con il sisma ha perso tutti i luoghi di ritrovo. E’ fondamentale che gli abitanti della frazione possano riavere un centro di aggregazione, soprattutto per bambini, giovani e anziani, coloro che, più di tutti, hanno risentito e risentono di questa tragedia. In accordo con il sindaco Cialente, ritengo sia opportuno dotare gli abitanti della frazione di un container che vada a inserirsi nell’area dove è stata demolita, ormai da tempo, la scuola (almeno fino a quando non sarà ricostruita) e che adesso è diventata purtroppo una discarica abusiva.

È necessario, per le stesse motivazioni, prevedere inoltre nel prossimo bilancio le risorse necessarie per sistemare gli ex Centri Sociali di Aragno e Pianola."

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore