L'Aquila Eccelle nel Trofeo Estivo Figmma. 4 Primi Posti per la Fulmen MMA di D'Orazio e Lopez

20 Giugno 2017   09:31  

Trofeo estivo FIGMMA disputato domenica a Macerata il team del Fulmine porta a casa un eccellente poker, quattro primi posti: Ivan D'Orazio -71Kg, Diego Di Rico -84Kg, Nicole Galliani -71 Kg Femminile, Davide Mattei catchhtweight -75Kg.

Tutti i match disputati in gabbia, classe unica con regolamento serie B (Mattei serie C).

D'Orazio combatte nella categoria di peso superiore alla sua (dato che la -66KG non c'era), vince il primo match dominando l'avversario, poi la semifinale è combattutissima contro un avversario di serie A (un finalista dei National Trials IMMAF), che inizialmente impone il suo ritmo ma cede poi al maggiore impeto di Ivan che impone sul finire del match un pressante e potente lavoro a parete con ginocchiate, staccandosi e colpendo con pugni potentissimi; in finale impone di nuovo il suo ritmo chiudendo anche il match per finalizzazione (Arm Triangle).

Di Rico impone il suo lavoro a terra con ottimo ground and pound che non lascia scampo vincendo semifinale e finale per superiorità prima del termine.

Galliani supera l'avversaria sia in piedi che a terra chiudendo anche lei prima del termine.

Mattei stupisce già prima del match: si sarebbe dovuto disputare con regole cadetti, ma chiede all'avversario, più grande di età e 6 chili più pesante, di combattere con regolamento senior, e lo affronta con grande tenacia mettendo a segno colpi e azioni di lotta, uscendo dai tentativi di submission molto tecnici dell'avversario esperto di BJJ, che di fatto subisce la superiorità di Davide Mattei nel combattimento completo.

Risultati eccellenti, quindi, per il Team Fulmen dei Maestri Efrem D'Orazio e Luca Lopez che continuano a formare e sfornare atleti eccellenti negli sport da combattimento con predilezione per le MMA.

Ricordiamo, infatti, che del Team Fulmen fa parte anche Marco Zannetti pluricampione Italiano Figmma e con all'attivo due argenti europei, ed un bronzo ed ulteriore argento ai mondiali IMMAF.

Queste le parole a caldo del coach D'Orazio per i suoi ragazzi:

"E' uscita fuori la vera essenza di questo sport : CORAGGIO nell'affrontare avversari nella serie unificata, e in GABBIA (a parte Ivan per gli altri era la prima volta), combattendo con buona TECNICA e tirando fuori l'AGGRESSIVITA' AGONISTICA necessaria!"

Il Team Fulmen MMA si allena a L'Aquila ed è sempre aperto a tutti (ragazzi e ragazze, ma anche adulti) per allenamenti che possano portare all'agonismo o semplicemente per apprendere la nobile e moderna arte del combattimento delle Arti Marziali Miste.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore