L'Aquila. Fermento ad Ascoli, biglietti a ruba per la trasferta del Fattori

23 Gennaio 2014   07:13  

Non sarà un big match quanto a classifica, ma per blasone e presenze L'Aquila - Ascoli di domenica prossima promette spettacolo. Si tornerà a respirare aria di caro, vecchio calcio. 

Anche grazie ad un settore ospiti finalmente affollato. Più di quanto avevano fatto gli ultras del Frosinone. Da Ascoli, infatti, rimbalzano voci di un esodo verso il capoluogo abruzzese. 

E allora ieri sera abbiamo contattato uno dei due punti abilitati alla prevendita della città marchigiana, per verificare l' andamento della prevendita. "Abbiamo aperto oggi (ieri ndr) e i biglietti stanno andando letteralmente a ruba - racconta il titolare del bar tabaccheria Caffè del Duca - Dei 505 biglietti del settore ospiti risultano disponibili ancora 180 tagliandi, ma ci sono tantissime prenotazioni. Entro domani (oggi per chi legge, ndr) per ora di pranzo saranno tutti terminati. C' è entusiasmo, da quando è stata dichiarata fallita la vecchia società, la città e la tifoseria hanno risposto in maniera inequivocabile. Se fossero stati 1000 i biglietti, li avremmo venduti tutti e mille. Anzi, spero vivamente che L'Aquila metta a disposizione altri tagliandi."

Insomma, colpo d' occhio garantito al Fattori. Anche perchè, pure la tifoseria aquilana è solleticata dal rivivere un match dal fascino antico. L' ultimo L'Aquila - Ascoli del Fattori risale al 7 ottobre 2001. Finì 1 a 3. Poi l' Ascoli salì in cadetteria e L'Aquila iniziò un lungo calvario fino alla rinascita degli ultimi anni. 

Il Fattori, in quegli anni, si presentava così come è raffigurato nella foto. Sperando che domenica si torni a respirare, almeno in parte, la stessa atmosfera.

Alessandro Fallocco 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore