L'Aquila Futura: "Contro Le Aree Di Sosta a Pagamento La Possibilità Di Una Raccolta Firme"

"Chiediamo A Cialente Di Rivedere La Propria Decisione"

05 Dicembre 2016   10:00  

A seguito di ripetute segnalazioni sulla delibera di ripristino delle aree di sosta a pagamento, l'associazione L'Aquila Futura intende sollevare con forza la questione sperando in un cambio di rotta da parte dell'amministrazione comunale.

Oggi le caratteristiche principali di ogni buon politico e di ogni buon governo deve essere un visione strategica e la capacità di risolvere le problematiche che attanagliano il territorio.

La delibera in questione può si facilitare la situazione delicata e da non sottovalutare dei dipendenti della "mp", ma nel contempo può aggravare la già precaria situazione dei cittadini residenti, dei commercianti e di tanti dipendenti pubblici che oltre alle note quotidiane criticità si troveranno ad affrontare un ulteriore difficoltà a causa della delibera stessa.

Come associazione L'Aquila Futura siamo convinti che si possa, non solo fare di più, ma trovare soluzioni diverse alla problematica posta e per questo solleverà una questione di merito su tutti i tavoli istituzionali interessati.

La prima tappa sarà presentare una risoluzione al problema alla prossima riunione del CTP1 all'ordine del giorno, chiedendo l'impegno del Sindaco a rivedere la propria decisione.

Parallelamente valuterà la possibilità di una raccolta firme a dimostrazione come la volontà popolare sia assolutamente contraria alla strada intrapresa sulle aree di sosta a pagamento, che piuttosto di portare un di più, potrebbe colpire duramente e definitivamente zone che già stentano a ripartire, come il centro storico.

Come dice John F. Kennedy "Un errore non diventa uno sbaglio finché ci si rifiuta di correggerlo".

Pertanto L'Aquila Futura si auspica che l'Amministrazione possa ritornare sui suoi passi rivedendo la delibera 471.

 

Francesco Aquilio
Consigliere CTP1, L’Aquila Centro

Luca Rocci Consigliere
CTP1, L’Aquila Centro

Caterina Fazio
Consigliere CTP1, L’Aquila Centro

Noemi Cellamare
Consigliere CTP1, L’Aquila Centro


Galleria Immagini

Aree Di Sosta a Pagamento
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore