L'Aquila, Iannini verso Matera. D'Amico piace al Lamezia

16 Luglio 2013   12:05  

Inizia a muoversi anche il mercato in uscita in casa rossoblù. 

L' obiettivo primario è quello di sfoltire la rosa per fare mercato. Ma, soprattutto, di svecchiare cedendo gli atleti più in là con gli anni. Riguarda i protagonisti del ritorno in Prima Divisione, ma purtroppo lo impone la regola della media età.  

Con la sola esclusione di capitan Pomante, perciò, sotto osservazione tutti i giocatori della passata stagione intorno alla trentina. Da Mucciante a Iannini, Ripa, Ciotola e Improta. Quest’ ultimo, per esempio, ha rifiutato di spalmare l’ingaggio prolungando ulteriormente il contratto fino al 2015. Quindi qualsiasi offerta per ognuno di loro verrebbe valutata con estrema attenzione. 

Anche perché l’ utilizzo in campo di giocatori trentenni obbligherebbe a schierare altrettanti classe ’94. Quindi sulla trentina si dovrebbero individuare tre, massimo quattro uomini fissi (più le alternative), uno per reparto, da mandare in campo. Che, ovviamente, dovranno fare la differenza. Con altrettanti “fuoriquota” a bilanciare l’ età. Perciò diventerebbero fondamentali i vari Ciciretti, Frediani, Falso e Vittiglio. Così come prezioso sarebbe un giocatore come Del Pinto, esperto ma ancora classe ’90, quindi perfettamente sotto la media e uno in via di recupero come Ciccio Agnello, '92. 

Discorso leggermente diverso per Infantino. Che ha un paio di anni in meno rispetto a vari compagni e che, a meno di esplicita richiesta dell’ attaccante stesso (corteggiatissimo dall’ Ischia), difficilmente partirà.

Il più anziano della rosa, Roberto Colussi, è andato in scadenza e, salvo ruoli nello staff tecnico, non resterà in rossoblù. 

Oggi Tiziano Mucciante potrebbe essere offerto al Chieti per arrivare a Lorenzo Del Pinto. Se dovesse accettare la destinazione, quasi sicuramente parte dell' ingaggio verrebbe sostenuta dai rossoblù.  

Gaetano Iannini è seguito con grande interesse dal Matera, che pure quest' anno allestirà una corazzata per vincere. In Basilicata danno per fatto l'affare, un' accelerazione potrebbe esserci anche nelle prossime ore.

Menicozzo non è stato rinnovato ed ha trovato l' accordo col Taranto. Mentre Andrea D'Amico piace parecchio alla Vigor Lamezia, dove potrebbe ritrovare un altro protagonista della promozione rossoblù, ovvero Ciccio Rapisarda, catanese come lui. (red)

    


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore