L'Aquila: Il saluto del sindaco Massimo Cialente per le festività natalizie

24 Dicembre 2016   16:42  

Come di consuetudine anche per quest'anno arrivano i tradizionali saluti che il sindaco invia a tutti i cittadini.

C'e da sottolineare la particolarità che questi saranno gli ultimi saluti da sindaco che il dr. Massimo Cialente invia agli aquilani, si chiude infatti, dopo due legislature la sua esperienza alla guida della città.

Un percorso che ha visto la comunità aquilana colpita da una delle più grandi calamità naturali che la nostra storia ricordi. Il terremoto del 6 aprile del 2009 e le sue conseguenze hanno segnato segnato in maniera indelebile il territorio e con esso marcato in profondità lo spirito di una comunità che ancora con difficoltà cerca di riprendere il cammino verso una normalità disperatamente ricercata.

In questo la ricostruzione ed i progressi ad essa collegati fanno sì che anche il tessuto sociale incomincia a ricomporsi.

Sono indubbiamente passaggi difficili e ci vorranno ancora diversi anni affinchè la città ritorni ad essere tale, un'insieme urbanistico e sociale da cui ripartire per poter aspirare a raggiungere livelli qualitativi di vita con standard che possano primeggiare a livello europeo.

Gianfranco Di Giacomantonio 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore