L'Aquila, Imprudente: "Commissione d'indagine sulle municipalizzate? Era ora"

08 Agosto 2012   09:58  

"La richiesta del Sindaco Cialente di costituire una commissione consiliare d'inchiesta sulle societa' partecipate dal Comune arriva tardi. Lo avevamo gia' fatto io e altri colleghi del Consiglio comunale, nel precedente mandato. Ma, comunque sia, arriva". Lo afferma il caspogruppo consiliare di 'L'Aquila citta' aperta Emanuele Impridente.

"La condivido pienamente (avendola gia' proposta in passato) perche' e' essenziale per verificare cio' che l'Amministrazione Cialente non ha fatto fino ad oggi, e cioe' riorganizzare le societa' in questione, facendole funzionare in modo tale da ottenere risultati positivi in termini di servizi e di bilanci.

E' bene ricordare - osserva Imprudente - che le spa comunali erogano servizi essenziali per i cittadini: trasporti, raccolta dei rifiuti, farmacie, ecc. Non si tratta di strutture che servono unicamente per spartire posti di potere. Non vorrei pero' che questa proposta del Sindaco sia, nei fatti, il solito 'Sistema Cialente'; lanciare un richiesta per gettare fumo negli occhi dei cittadini, creando confusioni e sovrapposizioni, in modo tale che, poi, si possa poi nascondere la mala gestione di cinque anni del suo governo. Come, ad esempio, per il Centro Turistico del Gran Sasso, su cui sta lavorando da alcuni giorni la Commissione consiliare Garanzia e Controllo, che ha acquisito dei documenti inquietanti.

Per questo - proseue il consigliere comunale dell'Aquila - la Commissione di indagine va fatta per le aziende comunali subito, ma si faccia seriamente, con la massima trasparenza e mettendo a disposizione tutti i documenti".


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore