L'Aquila. In attesa di sviluppi ufficiali, suggestione Giuseppe Greco

Ma il bomber, cresciuto a Pizzoli, è di casa in serie B

11 Luglio 2013   15:05  

In attesa di notizie ufficiali da Milano, dai saloni dell’ Ata Hotel rimbalza una voce suggestiva.

Forse potrebbe essere solo un nome in alternativa a Claudio De Sousa, sul quale abbiamo scritto di un ritorno di fiamma del Crotone. Oppure, visto che per caratteristiche assomiglierebbe molto più ad Infantino che a De Sousa, potrebbe essere solo un tentativo affascinante puntando molto sul suo legame affettivo con l’ Abruzzo interno. Tutti fattori che approfondiremo più in là se la trattativa dovesse decollare, perché al momento di certo un giocatore col suo curriculum ha mercato e vorrebbe rimanere in categoria superiore.  

Fatto sta, però, che L’Aquila starebbe sulle tracce dell’ attaccante Giuseppe Greco. Palermitano di origini ma cresciuto a Pizzoli, alle porte del capoluogo di regione. Dove fino a qualche anno fa viveva anche la sorella e dove è rimasto lo zio, Renato Greco, altro (ex) attaccante col gol nelle vene.

Le giovanili nell’ Amiternum fino a 16 anni, quando si trasferì a Pavia, dove sbocciò esordendo in C2. Da allora l’ esordio in A col Como e un paio di stagioni in C1 da giovanissimo. Poi tanta serie B, dove Greco è di casa, avendola affrontata con i colori di squadre prestigiose come Genoa, Chievo e Bari.  e Modena. Nell’ ultima stagione si è diviso tra Modena e Vercelli, dove è retrocesso.

Non un grande goleador in cadetteria, ma comunque un attaccante (classico numero 9) che in Prima Divisione sarebbe destinato a grandi numeri. Fisico da prima punta, mancino ambidestro, gran tiro.

Starebbe aspettando la chiamata di una serie B, categoria nella quale vorrebbe rimanere a giocare. Altrimenti dovrebbe rimanere a Vercelli. Ma a quel punto, Lega Pro per Lega Pro, L’Aquila potrebbe pure provarci. La chiamata d' interessamento da parte del dt Ercole Di Nicola c’è stata e questo è già una notizia. Nelle prossime ore eventuali sviluppi. 

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore