L'Aquila: Inaugurato spazio dedicato ai giochi per bambini al Parco del Sole.

Una iniziativa del Lions Club L'Aquila

12 Settembre 2016   09:41  

Dopo aver rinviato l’inaugurazione, a causa del recente terremoto che ha colpito la cittadina di Amatrice, è stato inaugurato sabato 10 settembre presso il Parco del Sole lo spazio giochi per bambini donato per iniziativa del Lions Club L’Aquila Host e il Lions Club L’Aquila New Century.

C’e’ da dire che lo spazio, un vero e proprio parco giochi, completamente rinnovato era fruibile dai bambini già dai giorni precedenti l’inaugurazione.

L’intenzione dei promotori dell’iniziativa è quella di ridare, con la riapertura del Parco del Sole, un’area dove i bambini possano giocare in libertà con attrazioni che oltre ad essere le ultime novità del settore rispettano tutte le norme necessarie alla sicurezza dei bambini ed conseguentemente alla tranquillità dei genitori.

Il vicepresidente dei Lions Angelo Cora, ha messo in risalto "l'importanza di restituire alla città uno spazio come quello che oggi si inaugura ufficialmente, visto che la sua operatività è ormai risalte a circa due mesi fa. La riapertura  di spazi di socializzazione è vitale per tutti, bambini ed adulti" 

Il Sindaco Massimo Cialente oltre a riconfermare la volontà della sua amministrazione a volere il meglio per la città, ha esortato i cittadini a " rispettare le regole di convinza civile come medoto di un vivere comune già praticato in altri paese europei" ed ha ricordato che " sono state installate telecamere di controllo per verificare che non si ripetano atti di vandalismo, la maggioranza degli aquilani sono rispettosi delle regole, ma colpiremo senza indugio quella parte dei cittadini che non lo fa".

La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza dei vertici dei Lions Club e dei vari presidenti che si sono succeduti negli anni alla guida dell’istituzione.

L’avvocato Francesca Ramicone, recentemente eletta alla guida del sodalizio, ha sottolineato in un breve intervento introduttivo l’importanza di questa iniziativa.

L’ Arcivescovo dell’Aquila Mons. Giuseppe Petrocchi che ha dispensato una speciale benedizione a tutti i presenti.

Naturalmente però i veri protagonisti sono stati i bambini, in verità poco attenti al cerimoniale, sicuramente più attratti dai giochi.

La giornata è continuata nei locali della mensa del palazzo Regionale dove si è svolta un’altra manifestazione, promossa dalla presidenza del Consiglio Regionale, a scopo benefico a favore delle suore di clausura Celestine, che hanno eccezionalmente partecipato grazie ad una speciale dispensa dell’Arivescovo Petrocchi.

Il giornalista Angelo de Nicola, anfitrione dell’evento, ha sottolineato i momenti più importanti dell’incontro a cui hanno partecipato il presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio, la Senatrice  Stefania Pezzopane,  oltre ad un folto pubblico che ha voluto con la sua presenza contribuire in prima persona alle finalità dell’iniziativa.

Gianfranco Di Giacomantonio   


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore