L'Aquila, La Destra: "Il centrosinistra protesta anche contro sè stesso. Mandiamo a casa Cialente"

14 Maggio 2011   12:27  

"Il centro destra deve mettere in campo subito una strategia per fermare Cialente e varare un progetto concreto per ricostruire e sviluppare il capoluogo. Per questo chiederemo un incontro a tutte le forze politiche del centro destra per studiare un piano che salvi L’Aquila da una morte imminente". Lo afferma Pierluigi Cosenza, segretario de La Destra.

"Ci troviamo di fronte - aggiunge - ad una sinistra già in campagna elettorale che rallenta i processi della ricostruzione con il fine di far ricadere le responsabilità sul Governo e sul Commissario della ricostruzione.

La strategia è quella di non far partire i piani di ricostruzione definendoli inutili e bloccare ogni procedura per questi dodici mesi che ci separano dal rinnovo del Consiglio Comunale. Questa è la folle politica di chi comanda in comune. Creare caos, ascrivendo le colpe al centro destra, pensando così di trarre il massimo consenso elettorale.

E’ partito il processo volontario di 'sinistrare' la città. Il Sindaco si dimette accusando la maggioranza di non sostenerlo, poi scarica le colpe al governo Berlusconi ed occupa palazzo margherita. Stefania Pezzopane tiene un comizio giornaliero contro tutto ciò che non è rosso. Sempre per protesta l’Assessore Marco Fanfani occupa il teatro S. Agostino, i comitati hanno occupano l’asilo di viale duca degli Abruzzi, le donne di sinistra, domenica scorsa, hanno occupato un immobile inagibile a Piazza Palazzo, tutta l’Amministrazione comunale protesta contro tutto, anche contro se stessa, e nessuno di loro lavora per la ricostruzione.

Il Sindaco ha isolato il Comune interrompendo volontariamente ogni rapporto con tutti i soggetti istituzionali con i quali dovrebbe collaborare ogni giorno. Il comune perde credibilità e capacità di pianificazione.

Abbiamo il dovere - conclude Cosenza - di interrompere questa perversione politica e ridare la parola agli aquilani, il voto anticipato a Novembre non è da escludere".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore