L'Aquila, Mario Pacilli eterno amore...impossibile. Speranza Donnarumma

Di Campli: "Solo sondaggi indiretti, Mario rimane a Trapani"

12 Agosto 2013   16:23  

Ritorno di fiamma per Mario Pacilli, trequartista classe '87 di Torano, provincia di Rieti ma a pochi chilometri dal capoluogo abruzzese. 

Ex Albinoleffe, Pro Patria, Avellino e Ternana, il giocatore nato proprio a L’Aquila è stato uno dei protagonisti della promozione in B del Trapani, dove era arrivato a gennaio scorso. 

Non è una novità, Di Nicola lo segue con occhio vigile almeno da un anno e vorrebbe riportare Pacilli a giocare da queste parti. Per giunta sarebbe perfetto nel 4-2-3-1 che Pagliari sta disegnando, essendo in grado di spaziare con facilità su tutta la linea a tre dietro la punta. Il giusto mix tra esperienza ed età più o meno in media (in attesa dei famigerati criteri) . E infatti già nella scorsa sessione invernale L'Aquila aveva tentato un deciso corteggiamento, reso vano però dalla chiamata del Trapani. 

Ora torna di nuovo a sussurrarsi il nome del fantasista di Torano. Che non ha mai nascosto di voler giocare un giorno per la squadra della città dove è nato. Ma che attualmente, nonostante sia destinato a giocarsi il posto nello scacchiere di Boscaglia, non risulta affatto in uscita dalla compagine siciliana.

Trattativa comunque difficilissima, se non impossibile. Almeno a giudicare dalle parole del procuratore del ragazzo, Donato Di Campli. Che conferma le voci ma smorza ogni possibile evoluzione: "Dei sondaggi indiretti sono arrivati - svela Di Campli - Ma Ercole Di Nicola, che ha il mio numero, non mi ha chiamato. Comunque sia, Mario è stato uno dei protagonisti della promozione ed ha un contratto molto importante. Rimarrà a Trapani, il resto è utopia."

Perciò, torna a prendere quota la candidatura di Alfredo Donnarumma, esterno '90 di proprietà Catania, l' anno scorso protagonista di una stagione molto positiva a Como con 14 gol in 30 presenze. 

Lo spiraglio nasce dalla smentita arrivata in queste ore da Salerno, piazza finora indicata come favoritissima, dall' approdo a Lecce di Ferreira Pinto e dall' ingaggio di Di Piazza da parte del Benevento. Perciò sono tornate a sperare Nocerina, L'Aquila e Perugia (che nelle ultime 24 ore ha deciso di mettere sul mercato un altro esterno come Giordano Napolano). Che in Donnarumma vedono l'esterno giovane ma già scafato per tenere d' occhio la media età senza perdere in pericolosità. Insomma la concorrenza è scesa, ma resta comunque agguerritissima. 

Alessandro Fallocco  

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore